Description

Quando si creano PDF, anche dai programmi più noti come Microsoft Office, Google Docs o la suite di Apple, è necessario utilizzare degli appositi accorgimenti affinché i PDF generati siano accessibili, e di conseguenza leggibili da persone con disabilità.

Alcuni di questi applicativi hanno dei limiti rispetto alle funzionalità di accessibilità, è necessario pertanto adottare gli strumenti giusti per rendere documenti PDF il più possibile accessibili e fruibili a chi li leggerà.

Vi invitiamo a partecipare all’incontro tenuto da Fabrizio Caccavello di IWA Italy, che avrà luogo giovedì 1 luglio dalle 16.30 alle 18.00, in cui ci fornirà tutte le informazioni necessarie per creare PDF correttamente e ottenere il miglior risultato possibile!


L'evento è organizzato dall'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione territoriale di Ancona, con il contributo di Accessibility Days. Si svolge nell'ambito del Progetto "Occhio alla rete", finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (art. 72 D. Lgs. n. 117/2017).