Description

Meetup #AperiTech della Community di Accessibilty Days

Link per partecipare al meeting:

https://zoom.us/j/94586456343

Sviluppo "Low Code" con la Microsoft Power Platform

Secondo webinar della serie a supporto del nostro hackathon (Accessibility Hackathon), ma la cui visione è aperta comunque a tutti!

Questa volta parleremo di sviluppo secondo l'approccio "low code". Di cosa si tratta?

Da Wikipedia: una piattaforma di sviluppo low-code è un ambiente di sviluppo che permette di creare software applicativi attraverso moduli di configurazioni e interfacce grafiche, invece di programmare scrivendo codice sorgente. Le piattaforme di sviluppo low code riducono la quantità di scrittura di codice manuale tradizionale, consentendo una creazione accelerata delle applicazioni aziendali. Uno dei vantaggi è quello di permettere a persone senza particolari competenze tecniche di programmazione di contribuire allo sviluppo di un’applicazione. Le piattaforme di sviluppo low-code riducono il costo iniziale di installazione, implementazione e formazione

Quindi un bello strumento per consentire di creare applicazioni e soluzioni in modo efficace ed in tempi rapidi anche a chi non è un ninja della programmazione!

Rossella De Santis di Microsoft, durante il webinar, ci mostrerà come la Microsoft Power Platform consente di ottenere tutto ciò!

Per informazioni sull'Accessibility Hackathon, clicca qui!


Telegram #AperiTech t.me/aperitech
Calendario del Developer bit.ly/devcalendar
Codemotion Tech Community bit.ly/CodemotionTC
ATTENZIONE!

  • l'evento è gratuito e aperto a tutti
  • è necessario registrarsi
    #AperiTech è un'iniziativa di Codemotion in collaborazione con LVenture Group e LUISS EnLabs