Description
C'è un problema tra il software e i progetti. I progetti software falliscono, e anche quando hanno successo, secondo i tradizionali criteri di successo, non c'è garanzia di deliziare i clienti.
In un'epoca che può essere definita come l'era del digitale, è fondamentale spostare l'attenzione da un mindset orientato ai progetti ad una cultura che porta il cliente al centro. In questo tipo di organizzazioni, i prodotti sono cittadini di prima classe, e #noprojects è un atto deliberato di gestione continua del prodotto.
In questo incontro esploreremo il mismatch tra software e lavoro organizzato per progetti, e vedremo come uscire dal paradigma progetto-centrico in quattro mosse.
About the speaker
Dimitri Favre è un agilista entusiasta ed appassionato, con oltre 25 anni di esperienza nel mondo IT. Nel 2007 ha incontrato il manifesto Agile ed è stato amore a prima vista. Lavora duramente a fianco di team e manager per scoprire nuovi e migliori modi di sviluppare software e soddsfare i clienti. E' un membro attivo dell'Italian Agile Movement e partecipa regolarmente come speaker alle conferenze.
Dopo aver ricoperto vari ruoli, dal sviluppatore software a CTO, attualmente lavora come Business, Transformation and Agile Coach in inspearit Italia.
E' autore del libro "Live happily ever after without projects"
Questo webinar è stato organizzato da Agile Talks Roma (https://www.meetup.com/AgileTalks/) insieme a Codemotion Tech Community e a Scrum Agile Milano (https://www.meetup.com/Scrum-Agile-Milano-SAM/)
Telegram #AperiTech t.me/aperitech
Calendario del Developer bit.ly/devcalendar
Codemotion Tech Community bit.ly/CodemotionTC
ATTENZIONE!
- l'evento è gratuito e aperto a tutti
- è necessario registrarsi
#AperiTech è un'iniziativa di Codemotion in collaborazione con LVenture Group e LUISS EnLabs