Description

"L'essenza di Scrum è un piccolo team di persone. Il singolo team è altamente flessibile ed adattivo. ... Il modello di team in Scrum è progettato per ottimizzare la flessibilità, la creatività e la produttività." [Scrum Guide, novembre 2017] Come possiamo raggiungere questi obiettivi? Nei corsi rivolti al lavoro in team si illustra spessissimo il modello di Bruce Tuckman (1965, aggiornato nel 1972): è chiaro, semplice e usa una terminologia suggestiva e non tecnica. Tuttavia è un po' limitante riferirsi sempre a Tuckman: non è il solo modello per i team, ce ne sono molti altri (ad esempio: Lencioni, Katzenbach-Smith, ecc) che saranno illustrati in questo talk e che possono essere utili a Scrum Master, Agile Coach e membri dei team a meglio comprendere le dinamiche di gruppo ed aiutare ad indirizzare il team verso flessibilità, creatività e produttività.

**Nota bene: **la comunità Agile Talks "vive" su meetup.com. Se non sei ancora iscritto, perchè non lo fai adesso? Bastano un paio di click... https://www.meetup.com/Agile_Talks/events/264774973. Grazie

About the speaker
Massimo Sarti

Accredited Kanban Trainer. Professional Scrum Trainer, Experiential Trainer e consulente sulle pratiche agili e lean. Oltre 30 anni nell'informatica lo hanno portato a pensare che nell'IT non esiste la pallottola d'argento e che "Individui e Interazioni" sono di gran lunga più importanti di qualsiasi strumento o processo.

Per restare aggiornato sui meetup della Community e su tutti gli altri #AperiTech:

ATTENZIONE!
-- l'evento è gratuito e aperto a tutti
-- è necessario registrarsi
#AperiTech è un'iniziativa di Codemotion in collaborazione con LVenture Group e LUISS EnLabs