Description

Cosa fa un Team Coach? Quali strumenti usa? Quando proporre un lavoro in team? Ne meetup del 1° ottobre risponderò a queste e ad altre domande. Sarà l'occasione per un confronto partecipativo e sperimentale sul mio lavoro come Team Coach.
Nelle aziende mi trovo spesso a lavorare con gruppi conflittuali, arenati nei loro processi di lavoro o affogati tra riunioni, meeting, project team, kick off, e quant’altro. Ma quanto sono produttive queste occasioni?
Colgo abitualmente diversi livelli disfunzionali: di processo, di organizzazione, di gestione e di relazione. Mi capita di assistere a riunioni senza sapere a proposito di che cosa sono state convocate, nessun Odg, assenza di regole interne, tempi di lavoro slabbrati e conclusioni senza piani d’azione, in un clima di passività o conflittualità.
Nel mio lavoro di Team Coach non offro consigli o ricette riparative, mi limito a osservare il gruppo e a favorire la ricerca di alternative migliorative da sperimentare, accelerando i processi decisionali, implementando quelli gestionali e ampliando la gamma delle modalità relazionali a disposizione, amichevoli, negoziali, assertive o aggressive che siano.
Il 1° ottobre sperimenterete come far partire un team in una modalità coesa e condivisa.

NOTA BENE: per l'accesso ai locali di Codemotion/LVenture è OBBLIGATORIO prendere un biglietto a questo indirizzo:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-aperitech-agiletalks-team-o-competitor-come-passare-dallio-al-noi-71249560353
Grazie!

About the speaker
Giovanna Giuffredi è Psicologa, specializzata in Life, Business, Corporate, Team Coaching ed è Mentor Coach ICF.
E’ stata Presidente di International Coach Federation (ICF) Italia nel 2016, founder e CEO di Life Coach Italy, ha conseguito la certificazione professionale in Coaching e PNL con John Grinder.
Direttore didattico e trainer della Faculty di Coaching di Life Coach Italy e del Master Advanced Coach Academy, accreditato da ICF.
Giornalista pubblicista, nel gennaio 2010, ha fondato Coaching Time, di cui è Direttore Editoriale.
Da oltre trent’anni si occupa di sviluppo del potenziale umano, lavorando per aziende, enti pubblici e privati e curando la formazione dei futuri coach, in tutta Italia. Tra i suoi clienti Eni, Telecom, Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, Alitalia, Ferrari, Unilever, Laika. Collabora con testate giornalistiche, ha pubblicato video-pillole sul Coaching per il Sole24ore.
Autrice di diversi libri, l'ultimo è "L'onda del Coaching. Come favorire un'evoluzione consapevole", ed. Piccin.
La sua mission è aiutare le persone a diventare ciò che realmente sono. Crede nel valore del cambiamento come fonte di nuove e inaspettate risorse. Ha sperimentato che le persone possono modificare la loro vita, cambiando semplicemente il loro atteggiamento mentale. La sua frase guida è “La vita che vuoi è la sola che avrai”.

#AperiTech è un'iniziativa di Codemotion in collaborazione a Milano con LVenture Group e LUISS EnLabs

Per restare aggiornato sui meetup della Community e su tutti gli altri #AperiTech:
Telegram #AperiTech
Calendario del Developer