Description

# 👉🏽👉🏽👉🏽Iscriviti qui👈🏽👈🏽👈🏽

Immergiti nel mondo dello sviluppo cross-platform, scopri come Flutter e Kotlin stanno ridefinendo le regole in questo meetup organizzato da Codemotion in collaborazione con Intesa San Paolo.

L'evento è gratuito: sarà un momento di incontro, scambio e networking 💜

Programma della serata:

18:00 Check in
18:30 Presentazione e introduzione di Codemotion e Intesa Sanpaolo
18:45 Compose Multiplatform, non solo mobile apps
19:25 Case Study Isybank: Integrazione Modulo Flutter in Ambiente Nativo
20:00 Networking e Aperitivo

Interventi

Compose Multiplatform, non solo mobile apps
Da quando è stato annunciato, Kotlin Multiplatform ha offerto un’ottima soluzione per lo sviluppo cross-platform permettendo al contempo di utilizzare un linguaggio di programmazione moderno come Kotlin. Ora grazie a Compose Multiplatform è possibile definire UI per applicazioni eseguibili su diverse piattaforme, non solo mobile.In questo talk vedremo un’introduzione a Kotlin e Compose Multiplatform, le differenze principali rispetto a Jetpack Compose, i tool di sviluppo disponibili e come è possibile condividere molteplici elementi di UI su diverse piattaforme.

Daniele Bonaldo - Software architect, consultant, GDE
Daniele e' un consulente mobile con piu' di 10 anni di esperienza nel settore. Google Developer Expert e speaker internazionale, e' appassionato di fotografia, wearables e Internet of Things. Come consulente ha lavorato su progetti che spaziano dalle app multimediali a quelle di produttività, dai piccoli display di smartwatch ai grandi televisori e piu' recentemente ai sistemi di infotainment su quattro ruote.

Case Study Isybank: Integrazione Modulo Flutter in Ambiente Nativo
In questo talk, presenteremo un case study riguardo l'integrazione di un modulo Flutter all'interno dell'app bancaria nativa Isybank. Flutter, un framework open-source sviluppato da Google, consente di creare interfacce utente native per diverse piattaforme utilizzando un'unica codebase. Esploreremo il processo di integrazione, le soluzioni adottate e i risultati ottenuti, inclusi i vantaggi e svantaggi riscontrati in termini di esperienza, efficienza nello sviluppo e reattività dell'interfaccia utente.

Giada Barbero - Software Engineer Mobile @ Intesa Sanpaolo
Giada Barbero è una sviluppatrice appassionata di app mobile che nel corso degli anni ha sperimentato diversi approcci nello sviluppo di applicazioni, spaziando da quello nativo Android, a quello ibrido in particolare con Flutter. Attualmente, si sta affacciando allo sviluppo iOS per rendersi più versatile e poter affrontare nuove sfide abbracciando l’innovazione con apertura mentale.

📅 Data: 16.05.2024

📍 Luogo: Milano c/o Grattacielo Gioia 22, 20124 Milano MI

# 👉🏽👉🏽👉🏽Iscriviti qui👈🏽👈🏽👈🏽

Dubbi o domande?
community+it@codemotion.it