Description
La serie Wannabe CTO
Nel corso della propria carriera, ogni developer può avere diverse aspirazioni, come creare la propria startup o acquisire grande esperienza e verticalità su una o più tecnologie. Una delle aspirazioni più ambiziose e comuni è quella di diventare CTO.
Con questa serie vogliamo offrire un momento di confronto per accelerare il percorso per diventare CTO. Se volete diventare CTO, o già lo siete ma sentite il bisogno di accrescere le vostre sicurezza in questo ruolo, questo è il posto giusto. Wannabe CTO è infatti una serie di appuntamenti su Twitch pensata per aiutare aspiranti e attuali CTO a imparare dall’esperienza di chi ricopre questo ruolo da tempo. 🚀
Counter-intuitive: fare startup è tutt’altro che intuitivo
Unisciti a Michele Riva, co-founder e CTO di Orama e Codemotion Ambassador, in Wannabe CTO, una serie Codemotion che esplora le sfide e le opportunità del mondo delle startup tecnologiche.
Con una carriera impressionante che include riconoscimenti come Google GDE, Microsoft MVP, autore pubblicato e speaker internazionale, Michele condividerà le sue esperienze e conoscenze su come costruire e scalare un'azienda tecnologica.
In questa puntata esploreremo come:
- creare una startup da zero;
- stabilire connessioni con big entepreneurs e venture capitalist;
- partecipare agli eventi giusti per creare networking e rafforzare la propria rete di contatti.
Michele ci parlerà dell'importanza strategica della posizione della sede aziendale per il successo della raccolta fondi, del ruolo della leadership nel guidare l'innovazione tecnologica e condividerà preziosi consigli su come attrarre e mantenere talenti di alta qualità attraverso compensi competitivi.
Inoltre, discuteremo come gestire il tempo e mantenere un equilibrio tra vita professionale e personale in un ruolo così impegnativo.
Non perdere questa occasione per imparare da un esperto del settore e ottenere preziosi consigli per il tuo percorso professionale.
🦸♂️ MC: Enrico Maria Cestari & Giuseppe Santoro
🗣️ Ospite: Michele Riva, Ambassador @Codemotion