Description

Meetup #AperiTech di Dicembre di Deep Learning Italia!

Deep Learning Italia” torna a Roma con il suo Meetup . Mercoledì 18 Dicembre 2019, dalle ore 19.00 alle ore 21.00 - presso LUISS ENLABS. Via Marsala, 29H, Roma.

Si affronteranno temi legati esclusivamente alla progettazione e implementazione di Reti Neurali e il Deep Learning nell'Intelligenza Artificiale di oggi.
Il Meetup di DLI nasce dall'esigenza di sopperire alla carenza di meetup tecnici sul Deep Learning in Italia mentre ormai se ne contano molteplici in altre città del mondo come Londra, Amsterdam e San Francisco. Il Meetup sarà orientato sia alla ricerca accademica e che al mondo delle startup.

Entrata totalmente gratuita.

Vi aspettiamo!!!

Scaletta Talks:

Matteo Testi Founder Deep Learning Italia

"Introduzione alla piattaforma E-Learning Deep Learning Italia"
Abstract: Illustrazione della community Deep Learning Italia e degli strumenti oggi sviluppati e a disposizione della community. Introduzione alla piattaforma e-learning ai mini degree e ai corsi propedeutici sviluppati per chi inzia a interessarsi al Deep Learning.

Prof. Simone Borra Direttore del Master in Customer Experience & Social Media Analytics (CESMA)

"Le nuovità del Master CESMA"
Breve panoramica sulla nuova edizione del master CESMA del 2020.

GianMaria Perillo Data Scientist at Sferanet

"Yolo releases a confronto"
Dato il crescente interesse nell’analisi video e nella comprensione di immagini, l’object detection ha rivestito nel tempo un ruolo predominante sia nel campo applicativo che nella ricerca. I metodi tradizionali per il riconoscimento di oggetti sono basati sull’estrazione di features hand-crafted e architetture shallow.
L’esplosione del Deep Learning ha portato allo sviluppo di modelli più potenti e performanti, capaci di estrarre informazioni a più alto livello semantico rispetto agli approcci tradizionali. L’utilizzo nell’ambito della video sorveglianza, di sistemi di tracking ed in generale in ambiti di sicurezza, necessitano di prestazioni ed accuratezza elevate. Allo stato dell’arte i modelli più performanti ed accurati sono quelli definiti Single-Shot o Single-Instance, capaci di individuare e classificare un oggetto in un’immagine attraverso una singola analisi.

In questo meet-up parleremo di uno dei modelli più popolari e performanti di questa categoria, YOLO. YOLO, è un modello basato su una rete neurale convolutiva profonda, chiamata Darknet. Al momento sono state sviluppate tre versioni di YOLO. Faremo un’analisi di ogni versione e analizzeremo le differenze confrontando le performance in termini di accuratezza e costo computazionale.

Per restare aggiornato sui meetup della Community e su tutti gli altri #AperiTech:

ATTENZIONE!
-- l'evento è gratuito e aperto a tutti
-- è necessario registrarsi
#AperiTech è un'iniziativa di Codemotion in collaborazione con LVenture Group e LUISS EnLabs