Description

“Vulnerability is hard, it’s scary, and it feels dangerous, but it’s not as hard, scary and dangerous as getting to the end of our lives and having to ask ourselves: what if I would have shown up? What if I would have said I love you? What if I would have come off the blocks? Show up. Be seen. Answer the call to courage, and come off the blocks, ‘cause you are worth it. You’re worth being brave.” - Brené Brown

Per andare oltre i blocchi, di cui parla Brené Brown, abbiamo bisogno di role model. Persone che attraverso il racconto delle loro esperienze possono ispirare motivazioni, obiettivi e risultati di chi li osserva. Le/I role model sono la rappresentazione della possibilità di ciò che tutti possono essere al di là di stereotipi e pregiudizi. Per questo, crediamo che sia importante raccontare storie di donne, ma anche di uomini, che lavorano in ambito #STEM, credono nei valori della diversità e dell'inclusione e possono aiutarci ad abbattere stereotipi e combattere il gender gap. Questo è quello che vogliamo fare con #RoleModelStories.

Il prossimo appuntamento sarà il 27 Ottobre alle ore 18.00 con Andrea Romoli. Durante l’evento, ci racconterà la sua storia, il suo percorso e tu stessa/o potrai rivolgergli domande e curiosità. Seguici sui social per scoprire succosi dettagli, potrai inviarci le tue domande per Andrea.

👉 Andrea Romoli 👈
Andrea Romoli - Facilitatore Certificato Design Sprint e Design Thinking. Andrea aiuta le start-up e le aziende digitali a risolvere problemi e testare nuove idee innovative. Andrea è molto attivo nell’ecosistema digital e startup infatti ha creato intorno a sé una forte comunità e rete professionale, online e offline.

L’evento è gratuito ed aperto a chiunque. Per partecipare non è necessario registrarsi e non ci sono limiti di partecipanti. È sufficiente collegarsi al link della diretta YouTube il giorno dell'evento:
👉 youtu.be/YPN8Fd6QNWc 👈

Ti aspettiamo! 😎