Description

👉 Ti è mai capitato di usare un LLM che generava risposte affascinanti...ma completamente sbagliate? Oppure di provare a far lavorare un Agent, solo per scoprire che si perdeva in un loop infinito di richieste?

Nel mondo dello sviluppo, un’AI generativa priva di contesto rischia di essere poco utile. È qui che entrano in gioco i Retrieval-Augmented Generation (RAG), strumenti indispensabili per costruire sistemi intelligenti in grado di elaborare i dati giusti al momento giusto.

In questo talk, Giuseppe Funicello, nomade digitale e youtuber, ci guiderà oltre i limiti dei modelli generativi tradizionali, ottimizzando i processi di ingestion e retrieval dei dati per ottenere risultati sempre più accurati. Con il supporto del motore Cheshire Cat, un framework open-source per la creazione di Agent di AI, esploreremo casi d’uso concreti e best practice che ci insegneranno come integrare al meglio questi strumenti nei nostri progetti.

💡 Se vuoi progettare AI che non solo rispondono, ma ragionano, questo evento è per te.