Description
Meetup #AperiTech della Community di Golang Roma!
Registrati per prenotare il tuo posto all'evento.
Per informazioni scrivi a community@codemotion.it
Il 21 Novembre nuovo #AperiTech a Termini, con Claudio Beatrice che ci presenterà "Local (micro)services development on Kubernetes".
Avere degli ambienti affidabili e riproducibili è un dei capisaldi necessari per ottenere un flusso di sviluppo produttivo ed efficiente all'interno di un team. Si tratta di un obiettivo tipicamente complesso da raggiungere a causa della frammentazione tecnologica, degli sforzi richiesti alla loro di manutenzione, e di gusti personali contrastanti.
L'avvento delle tecnologie cloud-native, dei team distribuiti e dei microservizi ha forse peggiorato la situazione; non sorprende quindi che molte soluzioni al problema siano state elaborate nel corso degli anni per cercare di affrontare questo problema.
In questo intervento presenteremo Tilt, uno strumento che propone un approccio locale allo sviluppo su Kubernetes e che fa dei cicli di feedback veloci, dell'onboarding semplificato e dell'estendibilità i suoi principali punti di forza.
Se sei interessato ad avere un ambiente di sviluppo basato su Kubernetes che assomigli il più possibile ai tuoi sistemi di staging e produzione, partecipare a questo incontro è altamente consigliato! Se invece non conosci ancora Kubernetes, questo potrebbe essere un buon modo per iniziare iniziare a capirne di più e giocarci un po'.
Non mancate!
Il nostro Meetup segue la Go Community Code of Conduct, promuovendo un ambiente inclusivo e rispettoso! Ti ricordiamo quindi che la nostra Covid Policy non richiede la mascherina obbligatoria, ma ti suggeriamo di portarla! 😷
🚀 Mi raccomando, seguici sui nostri canali!
Twitter: @golangroma
Github: golangroma
Telegram: golangroma
Sito Web: https://www.golangroma.it
YouTube: @golangroma
Vi aspettiamo!
Presto maggiori dettagli!
Telegram #AperiTech t.me/aperitech
Calendario del Developer bit.ly/devcalendar
Codemotion Tech Community bit.ly/CodemotionTC
ATTENZIONE!
- l'evento è gratuito e aperto a tutti
- è necessario registrarsi
#AperiTech è un'iniziativa di Codemotion in collaborazione con LVenture Group