Description
Session 1: Augmenting workflows with AI (and vice versa)
Arricchire i workflow con l’IA (e vice versa): due esempi pratici. Negli ultimi anni l’intelligenza artificiale (IA) ha acquisito rilevanza nella vita professionale di molti di noi, con la nascita di svariati strumenti che usano l’IA per semplificarci la vita. Ma stiamo davvero sfruttando tutto il potenziale offerto da questa tecnologia? E come fare per mitigarne i Rischi?
Il workflow, visuale e trasparente, è la soluzione perfetta per integrare data pipelines e intelligenza artificiale, mantenendo accessibilità e sicurezza ai massimi livelli. In questa presentazione vedremo alcuni esempi di applicazioni basate sui workflow per sfruttare l’intelligenza artificiale in diverse aree, dalle risorse umane al management.
Session2: I KPI spiegati al CEO dall'AI
In questo progetto si utilizza la KNIME AI Extension al fine di interpretare grafici sulle KPI di una compagnia e di fornire suggerimenti per migliorare.
I grafici e il contesto delle singole KPI sono estratti dal report annuale della compagnia, in maniera automatica. L'utilizzo esclusivamente di LLM locali assicura la protezione dei dati in ogni momento. La tecnica Chain of Thought (CoT) prompting viene utilizzata per guidare i modelli al risultato finale in modo più performante.