Description

Rossi nel logo, socialmente e fisicamente distanziati, ma un uniti da una grande passione per lo sviluppo, l'apprendimento e il javascript. Come di consueto il terzo mercoledì del mese è targato RomaJS e dalle 18:30 proviamo ad avere un confronto diretto con la community.

Questo mese si parla molto di esperienze: sia nel mondo open source che nel mondo closed. Con Marco Liberati vedremo la sua esperienza nella creazione di un piccolo progetto open source oggi pubblicato, mentre con Alessandro Millucci si discuterà dell'uso di JavaScript come linguaggio per iniziare lo sviluppo software in una startup.

Il mondo in un bottone

Un piccolo racconto di come costruire un componente React per un bottone e poco più sia diventata un viaggio su cosa testare, cosa pubblicare, accessibilità e la ricerca del bundlesize giusto. Alla fine era solo un bottone e poi più…

Speaker: Marco Liberati

Il mito della startup JavaScript

Da diversi anni JavaScript è la prima scelta tecnologica di molte startup: un solo linguaggio, un unico stack, un gran numero di sviluppatori/trici disponibili...
Ma è veramente tutto oro quello che luccica? In questa presentazione cercheremo di guardare con occhio disincantato pro e contro di questa scelta, e cosa vuol dire legare il successo di una startup a JavaScript.

Speaker: Alessandro Millucci

Ancora una volta l'evento sarà interamente online su:

Rimarremo in ascolto di tutti i commenti sulle due piattaforme, e avremo un canale #diretta dedicato sul nostro slack dove poter interagire ulteriormente con tutti gli altri.

Se ancora non l'hai fatto, puoi entrare sul nostro slack tramite il nostro sito: http://romajs.org/