Description
Come di consueto il terzo mercoledì del mese è targato RomaJS e dalle 19:00 ci confrontiamo con tutta la community su tematiche di sviluppo, paradigmi, librerie e framework basati su JavaScript & dintorni.
Parallelamente, potete partecipare seguendo la diretta sui nostri social.
Questo mese parleremo di Astro con uno special guest:
Astro: next-gen front-end framework
Astro è un framework front-end di ultima generazione per lo sviluppo di siti web ultra performanti tramite il Server Side Rendering o la static generation. Offre, infatti, la possibilità di creare siti web velocissimi con "zero javascript" e introduce il concetto di "island", ovvero la possibilità di utilizzare componenti realizzati con tecnologie differenti all'interno della stessa pagina web (ad es. creati in React, Svelte, Vue, Lit ecc.) con la possibilità, inoltre, di idratare il codice JS assegnando differenti priorità. Durante questa sessione faremo una panoramica sulle principali tecniche di rendering attualmente disponibili per lo sviluppo di applicazioni front-end e analizzeremo le principali caratteristiche di Astro.
Speakers: Fabio Biondi
L'evento sarà ripreso in diretta sui nostri social:
- Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=2QMe0rmqVBI
- Facebook: https://www.facebook.com/events/2158530560996731
Rimarremo in ascolto di tutti i commenti sulle due piattaforme, ed avremo un canale #diretta dedicato sul nostro slack (trovate il link di invito su https://romajs.org/) dove poter interagire ulteriormente con tutti gli altri.
Il meetup aderisce all'iniziativa #AperiTech di Codemotion in collaborazione con LVenture Group & Binario F, il punto di aggregazione per tutte le community e gli sviluppatori italiani.
A loro va tutto il nostro ringraziamento per quanto fanno sul territorio.
Telegram #AperiTech t.me/aperitech
Calendario del Developer bit.ly/devcalendar
Codemotion Tech Community bit.ly/CodemotionT
ATTENZIONE!
- l'evento è gratuito e aperto a tutti
- è necessario registrarsi
#AperiTech è un'iniziativa di Codemotion in collaborazione con LVenture Group