Description
Come di consueto il terzo mercoledì del mese è targato RomaJS e dalle 19:00 proviamo ad avere un confronto diretto con la community.
NOTA BENE: È obbligatorio il green pass per l'accesso all'edificio e la mascherina indossata sopra naso e bocca per tutta la durata della permanenza.
Parallelamente, potete partecipare seguendo la diretta sui nostro social.
Questo mese i parla di react-hook-form con Guido D'Orsi, Frontend Engineer @ NearForm e parleremo di design-system open source con Marco Liberati, Software Engineer @ Elastic.
Seguono i rispettivi abstract:
react-hook-form
Una delle cose assurde di React è che sviluppare bene dei form non è una cosa semplice.
Ci sono delle librerie com Formik che ne semplificano lo sviluppo ma con form più complessi hanno spesso seri problemi di performance.
ReactHookForm punta a rendere semplice lo sviluppo di form senza rinunciare a delle buone performance e ci è riuscita così bene al punto da guadagnarsi gli open source awards e diventare una delle librerie dell'ecosistema React da tener d'occhio.
In questo talk faremo un overview di ReactHookForm analizzandone pregi e difetti riportando anche quella che è stata la mia esperienza nell'utilizzo di questa libreria.
Speaker: Guido D'Orsi
Un design system per la PA: design-react-kit 4.0
Conoscete Bootstrap-Italia? Esiste un kit che lo implementa in React, interamente supportato dalla community open source. Il kit React vuole rivolgersi ad una platea di sviluppatori moderna al passo con i tempi che utilizzano strumenti come Next.js/Gatsby/Remix.run/etc…
In questo talk parleremo dell’ultima versione del kit, novità ed alcune esperienza nello sviluppo del kit.
Speaker: Marco Liberati
L'evento sarà ripreso in diretta sui nostri social:
- Facebook: https://www.facebook.com/romajs.org/posts/2976413605909713
- YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=x-468wlfGgs
Rimarremo in ascolto di tutti i commenti sulle due piattaforme, ed avremo un canale #diretta dedicato sul nostro slack dove poter interagire ulteriormente con tutti gli altri.
Il meetup aderisce all'iniziativa #AperiTech di Codemotion in collaborazione con LVenture Group, il punto di aggregazione per tutte le community e gli sviluppatori italiani.
A loro va tutto il nostro ringraziamento per quanto fanno sul territorio.
Telegram #AperiTech t.me/aperitech
Calendario del Developer bit.ly/devcalendar
Codemotion Tech Community bit.ly/CodemotionTC