Description
Come di consueto il terzo mercoledì del mese è targato RomaJS e dalle 19:00 ci confrontiamo con tutta la community su tematiche di sviluppo, paradigmi, librerie e framework basati su JavaScript.
Parallelamente, potete partecipare seguendo la diretta sui nostri social.
Storia di un side project Next.js, serverless, su Twitch.
Spesso ci troviamo ad immaginare di sviluppare un side project, di quelli che pensiamo siano utilissimi e che potrebbero spopolare nel giro di pochi giorni.
Allora creiamo la nostra nuova cartella sul desktop, a volte compriamo anche il dominio, iniziamo a buttare giù due modelli, installiamo qualche dipendenza, scriviamo le prime righe di codice... e di lì a poco si interrompe la magia. Non so voi, ma io penso di avere una decina di cartelle di side project interrotti.
Vi racconterò di uno di questi side project e di come in meno di due mesi sia stato pubblicato, giocando con alcune tecnologie serverless quali Vercel, Google Firestore, sviluppando l'80% del core in live su Twitch. Una piccola retrospettiva tecnica e psicologica su quanto appreso.
Speaker: Matteo Manchi, CTO @ Impronta Group
React design patterns & hacks from the community - Episode 1
Sviluppare applicazioni React non è per niente facile, e avere un buon vocabolario di pattern aiuta a semplificare la soluzione dei problemi più comuni.
Vedremo anche usi non convenzionali di feature di React, se poi chiamarli pattern o semplici hack lascierò deciderlo a voi!
Cercherò di raccogliere un po' di proposte di pattern/hack dalla community, sperando di creare una collezione così ampia da riuscire a farci una serie! (contattatemi su Slack se avete qualche pattern/hack da condividere)
Speaker: Guido D'Orsi, Frontend Performance Engineer @ Float
PS: Trovate il link di invito a slack su https://romajs.org/
L'evento sarà ripreso in diretta sui nostri social:
- Facebook: https://www.facebook.com/1594098737474547/posts/3089354091282330/
- YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=8V0EEEwXGP8
Rimarremo in ascolto di tutti i commenti sulle due piattaforme, ed avremo un canale #diretta dedicato sul nostro slack dove poter interagire ulteriormente con tutti gli altri.
Il meetup aderisce all'iniziativa #AperiTech di Codemotion in collaborazione con LVenture Group & Binario F, il punto di aggregazione per tutte le community e gli sviluppatori italiani.
A loro va tutto il nostro ringraziamento per quanto fanno sul territorio.
Per informazioni scrivi a community@codemotion.it
Telegram #AperiTech t.me/aperitech
Calendario del Developer bit.ly/devcalendar
Codemotion Tech Community bit.ly/CodemotionTC
ATTENZIONE!
- l'evento è gratuito e aperto a tutti
- è necessario registrarsi
#AperiTech è un'iniziativa di Codemotion in collaborazione con LVenture Group e Binario F