Description
Conosci OpenSearch?
E' frutto di un progetto OpenSource il software di ricerca, utilizzato da sviluppatori in tutto il mondo per costruire applicazioni di ricerca, analisi, osservabilità e database vettoriali.
E' supportato dalla Linux Fondation attraverso la OpenSearch Foundation, e conta su una vivace community ched ne supporta attivamente lo sviluppo.
Tra le sue funzionalità tecniche troviamo:
- API aperte e interoperabilità: la struttura open source di OpenSearch consente un’interoperabilità senza sforzo con altre tecnologie aziendali facilitando l’integrazione di sistemi complessi.
- Analisi avanzate: OpenSearch offre un set completo di strumenti di analisi che consentono alle aziende di estrarre insights dettagliati dai propri dati, rivelando tendenze, modelli e opportunità di business.
- Sicurezza integrata: la sicurezza è prioritaria, e OpenSearch risponde a questa esigenza con funzionalità robuste che proteggono i dati aziendali sensibili.
Abbiamo colto l'opportunità di organizzare il primo meetup italiano su OpenSearch, supportati da Seacom, unico Partner OpenSearch in Italia
Agenda (work in progress)
18:30 – 18:50 Benvenuto iniziale e Introduzione con il Team OpenSearch**
18:50 – 19: 20 Dal Caos alla Scalabilità: Potenzia l'Analisi del Sentiment con Opensearch e MLOps Intelligente
18:20 – 19: 50 Talk 2
19:50 – 20:30 Q&A e Saluti Finali con Snack&Drink
Presto forniremo maggiori dettagli sull'agenda, assicurati nel frattempo di registrarti al meetup per ricevere tutti gli aggiornamenti.
Dal Caos alla Scalabilità: Potenzia l'Analisi del Sentiment con Opensearch e MLOps Intelligente
Come si passa dal caos degli script monolitici a una pipeline di MLOps scalabile e robusta? In questo meetup, esploreremo un caso reale di evoluzione tecnologica per l’analisi del sentiment su larga scala: da una gestione manuale dei dati a un flusso automatizzato e ottimizzato che sfrutta OpenSearch per monitorare gli insight in tempo reale e gestire grandi volumi di dati aziendali. Scopriremo come un approccio MLOps moderno permetta di trasformare il feedback aziendale in insight strategici con fluidità, garantendo riproducibilità, efficienza e affidabilità. Se vuoi capire come trasformare prototipi in pipeline produttive e liberare il potenziale dei tuoi dati per la business intelligence, questo incontro è per te!
Andrea Nuzzo Software Developer @Seacom Società Benefit
Ho l'attenzione di Dory, canalizzo lo stress in maratone di documentazione. Penso in Python e uso qualsiasi pozione o framework magico a mia disposizione per svolgere il compito. Scrivo codice che ridefinisce lo standard del "non così male", elevandosi verso nuove vette di ingegnosità. Come Smeagol di fronte all'unico vero anello, il mio sguardo si illumina quando si parla di OSS, ML e AI. Non tutte le informazioni in questa bio potrebbero essere del tutto precise. Ma, d'altronde, nel regno del codice, un easter egg alimenta la curiosità.